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Privacy Policy per il Trattamento dei Dati Personali
(Ai sensi del Regolamento UE 679/2016; D.Lgs. 101/2018; D.Lgs. 196/2003)
La presente policy è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) agli utenti che accedono e navigano sul sito web www.cantineharmonia.it (il “Sito”).
La presente policy descrive le modalità di gestione del Sito e di trattamento dei dati personali degli utenti. Si esclude espressamente qualsiasi sito web di terzi a cui l’utente possa essere reindirizzato dal Sito.
1. Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento è Società Agricola Beato s.r.l., con sede legale in Viale Giovanni Falcone 5, 74028 Sava (TA) – Italia, P.IVA e C.F. 02353370741, telefono: +39 320.8086800, email: info@cantineharmonia.it, pec: societaagricolabeatosrl@pec.it.
2. Finalità e Base Giuridica del Trattamento
I dati personali degli utenti sono raccolti direttamente per soddisfare le richieste formulate tramite i moduli presenti sul Sito.
Inoltre, il Titolare può acquisire dati indirettamente, tracciando indirizzi IP, nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti, URI delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo di richiesta al server, dimensione del file di risposta, codice numerico dello stato della risposta e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
I dati possono essere raccolti anche da fonti terze (browser, social network) e combinati con dati di dominio pubblico.
I dati forniti saranno trattati per:
a) Esecuzione del contratto: corretta e completa esecuzione dell’ordine sottoscritto (il consenso non è necessario).
b) Interessi legittimi del Titolare: esercizio dei diritti del Titolare (es. difesa in giudizio).
c) Obblighi di legge: adempimento agli obblighi di legge o regolamento, inclusi quelli antiriciclaggio (il consenso non è necessario).
d) Marketing: invio di comunicazioni commerciali e promozionali (previo consenso dell’utente).
Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito, corretto e trasparente, esclusivamente per le finalità indicate.
3. Tipologia di Dati Trattati
I dati personali trattati sono:
- Dati anagrafici (nome, cognome)
- Dati di contatto (telefono, email, indirizzo)
- Indirizzo IP, nome a dominio, URL
- Dati di navigazione
- Versione del browser
- Dati forniti volontariamente dall’utente
4. Redirect verso Siti Esterni e Social Plugin
Il Sito utilizza social plugin (es. logo di social network). Se l’utente interagisce con un plugin, i dati sono comunicati direttamente alla piattaforma social, che li tratta come titolare autonomo. Si invita a consultare la privacy policy del social network.
5. Cookie
Il Sito utilizza cookie tecnici per garantire la funzionalità. Per disabilitare i cookie, l’utente può modificare le impostazioni del browser, ma ciò potrebbe compromettere la navigazione.
Il Sito utilizza anche:
- Cookie analytics (raccolta di informazioni aggregate sugli utenti)
- Cookie di navigazione o sessione (autenticazione)
- Cookie di funzionalità (preferenze dell’utente)
L’utente può esercitare il diritto di opt-out tramite il banner informativo all’accesso al Sito.
6. Modalità di Disabilitazione dei Cookie
L’utente può disabilitare/eliminare i cookie tramite le impostazioni del browser. La disabilitazione dei cookie tecnici può compromettere la navigazione.
7. Trasferimento dei Dati Personali
I dati sono conservati in server farm in Italia. Eventuali trasferimenti al di fuori dell’Area Economica Europea saranno effettuati con adeguate misure di sicurezza.
8. Modalità di Trattamento
I dati sono trattati con modalità automatizzate e/o manuali, nel rispetto delle misure di sicurezza del GDPR. Il trattamento consiste in raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione, raffronto, limitazione, cancellazione o distruzione.
9. Utilizzo dei Dati Personali Identificativi
I dati sono utilizzati per:
- Evasione di preventivi e ordini
- Risposta a richieste di informazioni
- Invio di comunicazioni amministrative
- Sondaggi (facoltativi)
- Servizio clienti
- Scopi commerciali interni (analisi dati, audit, sviluppo prodotti, ecc.)
10. Siti di Terzi
Il Sito può contenere link a siti di terzi, non controllati dal Titolare. Si invita a consultare le privacy policy di tali siti.
11. Comunicazione dei Dati a Terzi
I dati possono essere comunicati a:
- Responsabili del trattamento
- Incaricati
- Società/studi professionali (contabilità, amministrazione, legale, ecc.)
- Pubbliche amministrazioni
- Fornitori di servizi
I terzi sono tenuti a rispettare la normativa sulla privacy. I dati non sono diffusi.
12. Intenzione del Titolare del Trattamento
Il Titolare non intende trasferire i dati a paesi terzi o organizzazioni internazionali.
13. Periodo di Conservazione dei Dati
I dati sono conservati per 1 anno dalla richiesta di cancellazione dell’utente. I dati di log-in e log-out possono essere conservati più a lungo per gestire reati informatici.
14. Natura del Conferimento dei Dati
Il conferimento dei dati per le finalità di esecuzione del contratto e adempimento agli obblighi di legge è necessario. Il conferimento per finalità di marketing è facoltativo.
15. Processo Decisionale Automatizzato
Non è presente un processo decisionale automatizzato.
16. Diritti dell’Interessato
L’utente ha diritto di:
- Accesso ai dati personali
- Rettifica o cancellazione
- Limitazione del trattamento
- Opposizione al trattamento
- Portabilità dei dati
- Revoca del consenso
- Reclamo all’autorità di controllo
I diritti possono essere esercitati inviando una raccomandata o email ai recapiti del Titolare.
17. Modifiche alla Policy
Il Titolare si riserva il diritto di modificare la Policy. Le modifiche sostanziali saranno comunicate sul Sito. L’utilizzo del Sito dopo le modifiche implica l’accettazione della nuova versione della Policy.